follow us on twitter . like us on facebook . follow us on instagram . subscribe to our youtube channel . announcements on telegram channel . ask urgent question ONLY . Subscribe to our reddit . Altcoins Talks Shop Shop


This is an Ad. Advertised sites are not endorsement by our Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction. Advertise Here Ads bidding Bidding Open

Author Topic: DeFi: una nuova tendenza nel settore delle criptovalute.  (Read 9248 times)

Offline Ann Anderson

  • 1st Step
  • *
  • Activity: 3
  • points:
    151
  • Karma: 0
  • Trade Count: (0)
  • Referrals: 0
  • Last Active: August 04, 2021, 01:20:42 PM
    • View Profile

  • Total Badges: 4
    Badges: (View All)
    First Post Second year Anniversary One year Anniversary
DeFi: una nuova tendenza nel settore delle criptovalute.
« on: February 19, 2021, 02:18:41 PM »
La crescita del mercato delle criptovalute nel 2020 ha entusiasmato molti. Bitcoin ha aggiornato il suo massimo storico, alzando questo livello di 2,5 volte. Diamo un'occhiata alle ragioni di questo comportamento. Prima di tutto, ovviamente, l'halving di bitcoin. Dopo ogni dimezzamento, il valore della criptovaluta principale aumentava durante tutto l'anno. Ma non si deve dimenticare un altro evento importante: lo sviluppo della DeFi (finanze decentralizzate). Questi sono ecosistemi di servizi finanziari decentralizzati su blockchain pubbliche. Offrono tutti i tipi di servizi finanziari senza la necessità di contattare organizzazioni centralizzate.


Funzioni DeFi

La DeFi ha le stesse capacità dei sistemi finanziari tradizionali. I clienti possono investire i loro fondi, fare trading in borsa, ricevere prestiti e molto altro ancora. La DeFi non ha un unico organo amministrativo e la loro area di azione è limitata dal protocollo. Esistono molte applicazioni decentralizzate (Dapps) per l'utilizzo della DeFi che funzionano su piattaforme come Ethereum, EOS e altre. Non è necessario preoccuparsi della sicurezza dei dati: gli sviluppatori di queste applicazioni non potranno in alcun modo accedere ai fondi degli utenti.

Tipi di DeFi:

1. Depositi e prestiti - Gli utenti si prestano a vicenda contro garanzie sotto forma di criptovalute utilizzando protocolli decentralizzati. I prestatori, a loro volta, ricevono interessi sul deposito a spese dei debitori. Esempi: Compound (capitalizzazione di mercato $ 2.132.000.000), Aave (capitalizzazione di mercato $ 6.215.000.000)


2. Borse decentralizzate (DEX): gli utenti commerciano tra loro, mentre non ci sono trasferimenti di criptovalute alla borsa. La selezione di una controparte per la transazione viene effettuata in automatico grazie al protocollo DEX. Esempi: Uniswap ($ 6.159.000.000), Curve finance (capitalizzazione di mercato $ 663.000.000), Balancer (capitalizzazione di mercato $ 273.000.000).

3. I stablecoin sono criptovalute legate agli attivi stabili. Uno degli esempi più famosi è USDT. Nel segmento di DeFi, questo è un altro token: DAI. Viene assicurato dagli utenti stessi. Un token DAI si può guadagnare facendo un contributo con ETH a un pool speciale, che è una garanzia per tutti i DAI creati. I token hanno le stesse possibilità di qualsiasi token ERC20. Questo stablecoin è associato al dollaro USA. Il suo costo è sempre vicino a $ 1.

Queste non sono tutte le categorie DeFi. Esistono anche nuovi modi per effettuare pagamenti, lotterie eque, mercati dei derivati ​​decentralizzati. Avendo così tanti vantaggi, DeFi attirano molti investitori e attenzione. Le finanze decentralizzate sono già in concorrenza con i sistemi centralizzati tradizionali.

La causa della crescita della popolarità di DeFi è questa: le finanze decentralizzate offrono le strutture utili e richieste al momento attuale. Qualsiasi investitore, indipendentemente dal valore del suo deposito, può investire in esse. Inoltre, non si deve dimenticare la possibilità di utilizzare questi servizi nella vita quotidiana. Un altro vantaggio è la mancanza di imbrogli da parte degli sviluppatori, come era nell'ICO.


L'investitore stesso ha il diritto di decidere se utilizzare o meno i servizi del sistema finanziario decentralizzato, non c'è più bisogno di cercare di attirarlo. Anche il destino del progetto non sarà più influenzato dalla reputazione dei suoi sviluppatori.

Nota a tutti la borsa DeFi Uniswap distribuiva i token durante l'avvio: ogni utente ha ricevuto almeno 400 UNI. Ora Uniswap è al primo posto in termini di quantità del gas utilizzato e consumo di risorse su commissioni nella rete Ethereum. La borsa ha molti vantaggi: nessuna registrazione e KYC, scambio quasi istantaneo, commissioni basse, oltre alla possibilità di scambiare vari token ERC-20 senza partecipare a transazioni di terze parti e allo stesso tempo guadagnare fornendo liquidità. Uniswap è stata la prima piattaforma popolare con DeFi, ma tutt'altro che l'ultima. A causa della crescente popolarità della DeFi e della borsa in particolare, il valore dei suoi token è cresciuto in modo significativo. Al momento, 1 UNI è pari a circa $ 20. È facile calcolare che quei 400 token UNI gratuiti sono circa $ 8.000.



Anche gli utenti della borsa 1inch sono diventati possessori felici di token gratuiti seguendo solo pochi semplici passaggi. Ogni cliente della piattaforma ha ricevuto almeno 600 monete del valore di $ 3.000 al tasso attuale di 1inch.



La distribuzione dei token della piattaforma Stake DAO è avvenuta di recente. Per una votazione regolare, ogni partecipante ha ricevuto token equivalenti a un minimo di $ 1.000.

L'azienda Bensonas sta monitorando da vicino l'industria delle criptovalute e offre agli utenti l'opportunità di utilizzare la DeFi sulla loro piattaforma. Il token BNS è disponibile su Bensonas, che offre funzionalità estese.


Funzioni BNS: pagamento di commissioni, votazione, ottenimento di privilegi per lo staking. BNS sarà disponibile su altre borse decentralizzate e applicazioni DeFi costruite sulla base di Bensonas. Si può pagare beni e servizi tramite una carta utilizzando BNS. Inoltre, gli utenti possono prendere in prestito criptovaluta garantita dal token dell'azienda.

In attesa dell'avvio della piattaforma, verrà lanciato il programma Airdrop Fund Mining. Durante questo programma, gli utenti riceveranno anche token gratuiti. Airdrop Fund Mining si svolgerà in 6 fasi con aumento dei premi. Ogni fase durerà 15 giorni. 1.080.000 token BNS saranno distribuiti tra i partner che aprono qualsiasi deposito sulla piattaforma.


Per garantire un'elevata liquidità, verrà formato uno speciale pool di liquidità nella borsa Uniswap con una quantità significativa di token ETH e BNS. Questo accadrà prima della distribuzione dei token Bensonas. Una parte dei profitti dell'azienda verrà sempre spesa per l'acquisto/la garanzia di liquidità per BNS. Grazie a questo, insieme alla combustione fino a 10.000.000 di token e al trend DeFi, il valore di BNS continuerà costantemente a salire.




Bensonas offre a qualsiasi investitore prendere parte dell'Airdrop Fund Mining e ripetere il destino dei fortunati che una volta hanno ricevuto token UNI o 1inch gratuiti. Non ci sono rischi: i fondi degli utenti saranno sempre a disposizione di loro stessi, sarà possibile prelevare denaro in qualsiasi momento. È possibile trovare informazioni dettagliate sull'inizio del programma e sulle sue regole nelle fonti ufficiali dell'azienda.


Altcoins Talks - Cryptocurrency Forum

DeFi: una nuova tendenza nel settore delle criptovalute.
« on: February 19, 2021, 02:18:41 PM »

For Monthly biddings Check Here


 

ETH & ERC20 Tokens Donations: 0x2143F7146F0AadC0F9d85ea98F23273Da0e002Ab
BNB & BEP20 Tokens Donations: 0xcbDAB774B5659cB905d4db5487F9e2057b96147F
BTC Donations: bc1qjf99wr3dz9jn9fr43q28x0r50zeyxewcq8swng
BTC Tips for Moderators: 1Pz1S3d4Aiq7QE4m3MmuoUPEvKaAYbZRoG
Powered by SMFPacks Social Login Mod