Altcoins Talks - Cryptocurrency Forum

Local => Forum criptovalute => Notizie su Criptovalute => Topic started by: Goodcat49 on February 03, 2019, 10:19:04 AM

Title: Italia: il comitato del Senato fa un passo avanti sui regolamenti Blockchain
Post by: Goodcat49 on February 03, 2019, 10:19:04 AM
La Repubblica italiana ha proseguito con il suo importante piano per integrare la tecnologia blockchain nell'economia del paese. Questo sforzo è stato concretizzato dal rilascio del primo regolamento sulla tecnologia blockchain del Paese, secondo TPI News - un media italiano.

Il regolamento è stato approvato dal Comitato per gli affari costituzionali e le opere pubbliche del Senato italiano. Il decreto ha apportato alcune importanti modifiche alla regolamentazione che erano state suggerite in precedenza. 

Il regolamento passerà quindi al Senato per ulteriore approvazione. La legislazione è stata formata con applicazioni miste e con varie considerazioni. Una particolare area è l'utilizzo delle tecnologie blockchain nel campo della conservazione dei registri.   

Potenziamento dell'e-government   

L'Italia è una delle parti in causa tra i paesi dell'Unione Europea che si sono distinti per sposare le tecnologie blockchain nell'economia. Questi paesi si trovano tutti intorno al Mediterraneo. La promessa è che la blockchain fornirà lo slancio necessario alle loro economie.   

L'adozione porterebbe al miglioramento dei servizi di e-government. Oltre a ciò, migliorerebbe la trasparenza nel modo in cui operano le istituzioni pubbliche. Allo stesso tempo, ridurrebbe l'onere amministrativo e garantirebbe un miglioramento delle collezioni doganali. Inoltre, migliorerebbe in gran parte l'accesso alle informazioni pubbliche.   

Leggi i dettagli nell'articolo di Coinidol dot com, l'outlet mondiale di blockchain: https://it.coinidol.com/italia-comitato-senato/

(https://it.coinidol.com/upload/resize_cache/iblock/849/900_900_1/8495feefe959d4f3171b5257fa3240ba.png)