Un sondaggio è stato condotto con successo da Digital360 Group, Blockchain4Innovation ed EconomyUP, finalizzato a misurare il livello di conoscenza e informazione, nonché ad accertare la percezione che la blockchain ha in Italia, sia in termini di opportunità che di criticità. La ricerca mostra che la tecnologia rivoluzionaria galvanizzerà l'economia italiana.
Il risultato del sondaggio soprannominato "Dalle criptovalute al Made in Italy: l'immagine e il potenziale della blockchain" sono stati presentati ufficialmente durante l'evento Blockchain Business Revolution. Più di 200 aziende e 850 persone dall'italiano hanno partecipato alla ricerca.
Bitcoin e Blockchain sono inseparabili
Secondo la ricerca, circa il 54% della popolazione (intervistati) ha una certa conoscenza di contratti intelligenti e blockchain. Tuttavia, la ricerca mostra che il soggetto tecnologico non è "esotico": rispetto a circa il 62% dei cittadini italiani che affermano di non aver mai sentito parlare della materia in questione - ossia della tecnologia di contabilità generale distribuita. L'11% degli intervistati è informato del libro mastro distribuito invece.
Il livello di conoscenza è molto ampio quando si tratta di giovani (gruppi di età più giovani) della popolazione, specialmente quelli con maggiore esperienza economica e istruzione - e nelle aziende, le persone che si trovano in posizioni manageriali capiscono cos'è la tecnologia. Tuttavia, la maggior parte delle persone non sa che questa innovazione è associata a criptovalute come Bitcoin - questo è stato visto nel 41% delle risposte fornite dagli intervistati.
Leggi i dettagli nell'articolo di Coinidol dot com, l'outlet mondiale di blockchain:https://it.coinidol.com/tecnologia-blockchain-migliorer/
